Menu principale:
1972 -
Correva l'anno 1962 quando il fondatore, Gnali Francesco, traendo insegnamento dalla propria esperienza di agricoltore e meccanico nell'azienda agricola di famiglia, dava inizio al Catenificio Gnali in un piccolo paese della bassa bresciana di nome Frontignano.
La collocazione geografica favorita dall'ottimo sviluppo agricolo della Pianura Padana, ed il periodo storico agevolato dal fiorente crescere dell'economia agricola ed industriale italiana erano propizi per l'ideazione della catena speciale a laccio con piastra; un elemento innovativo e senza precedenti, che consentiva una notevole semplificazione del lavoro al quale era ed è tuttora adibita.
Nella sua crescita il Catenificio Gnali ha ampliato i propri orizzonti con l'inserimento nella gamma di produzione di catene per il trasporto e la trasmissione, catenarie ed ingranaggi, applicazioni speciali su catene standard e non: questo per compensare l'incalzante richiesta del proprio mercato di reperire con sicurezza, tempestività ed affidabilità, le catene più diverse.
1973 -
Nell'anno 1976 il Catenificio Gnali ottenne il "PREMIO CITTA' DI BRESCIA" come azienda preferita nella categoria catene e pignoni, in seguito all'indagine di mercato effettuata attraverso la stampa periodica; un premio che consolidò l'importanza che l'azienda aveva acquisito con il tempo.
1976 -
Vista la consolidazione del mercato nazionale, si è pensato di inserire un reparto all'interno della società atto alla costruzione di catene ed applicazioni speciali in grado di soddisfare le richieste più svariate.
Il complesso aziendale è guidato e sostenuto dal supporto tecnico e meccanico, proteso verso la tecnologia ed il controllo del processo di produzione.
1980 -
1990 -
Oggi, il Catenificio Gnali è un'azienda dinamica, ben inserita nel contesto economico nazionale ed internazionale; ha portato oltre i confini i propri prodotti, sempre incline al miglioramento ed al perfezionamento, nella consapevolezza dei mutamenti inevitabili a cui è sottoposta l'economia. Innovazione, serietà nel servizio e qualità sono il "lietmovit" del nostro successo.